PREMI E RICONOSCIMENTI

premio-alto-rendimento 2017
Miglior gestore Fondi Italia Small 2017 su dati Morningstar

MARZO 2014: PREMIO ALTO RENDIMENTO 2013
premio-alto-rendimento 2013 Al fondo Soprarno Azioni Globale A è stato assegnato il premio
Alto Rendimento 2013 -
Miglior Fondo azionario geografico - Az. Internazionali.
Un riconoscimento che premia le migliori performance, attestando così l’impegno, la professionalità e la capacità dei gestori nel prendersi cura degli investimenti, ispirandosi al fondamentale valore della tutela del risparmiatore.
Il Premio Alto Rendimento è un riconoscimento attribuito dal Sole 24 ORE alle Società di Gestione ed ai Fondi Comuni d'investimento che si sono distinti per i risultati conseguiti.
L'attribuzione dei premi avviene sulla base di solidi criteri di analisi, che tengono conto dell’andamento dei capitali nell’arco di un orizzonte temporale di tre anni e sono fondati sulle valutazioni fornite da CFS Rating.

GENNAIO 2014: RATING MORNINGSTAR

Morningstar
Morningstar offre una gamma completa, semplice e ricca di informazioni sui fondi destinati alla vendita a investitori privati in Italia.
Il Rating Morningstar è espresso tramite STELLE: si tratta di un indicatore basato su una metodologia rigorosa e accurata che consente di classificare i fondi tenendo conto dei loro rendimenti, dei costi e del grado di rischio assunto. Le stelle vanno da un massimo di cinque –per i fondi migliori- a un minimo di una.
Guarda le stelle di alcuni Fondi Soprarno SGR S.p.A.:
  - Soprarno Pronti Termine
  - Soprarno Azioni Globale A

MARZO 2012: PREMIO ALTO RENDIMENTO 2011
premio-alto-rendimento 2011 Al fondo Soprarno Global Macro è stato assegnato il premio
Alto Rendimento 2011 -
Fondi Italiani - Miglior fondo flessibile.
L'attribuzione dei premi avviene sulla base di solidi criteri di analisi, che tengono conto di diversi elementi e sono ispirati al fondamentale valore della tutela del risparmiatore.

FEBBRAIO 2012: MONDO ALTERNATIVE AWARDS
mondo-alternative Soprarno SGR S.p.A. riceve al MONDO ALTERNATIVE AWARDS 2012 il premio per il fondo Soprarno GLOBAL MACRO come miglior UCITS ALTERNATIVO 2011- categoria MACRO

MARZO 2011: PREMIO LIPPER 2011
lipper Soprarno SGR S.p.A. riceve al LIPPER FUND AWARDS 2011 il premio come miglior gestore in Italia di fondi flessibili/bilanciati negli ultimi tre anni (categoria SMALL COMPANY MIXED ASSETS).