Soprarno SGR S.p.A. nasce nel 2007 come società di gestione del risparmio indipendente. Il progetto è intrapreso da un team di professionisti con ampia esperienza nell’ambito del risparmio gestito.

L’idea imprenditoriale si basa sul concetto di indipendenza, intesa come assenza di conflitti di interesse. Soprarno SGR S.p.A. si presenta con forti caratteri distintivi sia per la propria filosofia che per la propira metodologia dei processi di gestione.
Molti sono gli elementi di valore che fanno parte delle proposte di Soprarno SGR S.p.A.: qualità tecniche, profonda conoscenza dei mercati, complesse metodologie di analisi, qualità umane delle persone che decidono le scelte d'investimento e una comprovata esperienza.
Il risultato è quello di offrire, nel panorama italiano, una gamma di prodotti d'investimento innovativi in grado di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla normativa UCITS 3 e di rispondere alle esigenze della MIFID in ambito gestionale.
Con una politica di pricing innovativa, una gestione sia quantitativa sia discrezionale e un Team di gestione con alle spalle un percorso di successo, Soprarno SGR S.p.A. si propone al mercato con un'offerta di elevato valore aggiunto in grado di soddisfare i più diversi profili di rischio.

I nostri Azionisti
 

Più in dettaglio:

BANCA IFIGEST SPA,  appartenente al gruppo bancario Ifigest, è una realtà specializzata nel private banking e nell'asset management, in grado di fornire un'offerta completa e basata su specifici fattori distintivi per una clientela privata e istituzionale.

La missione di Banca Ifigest è la gestione e l'amministrazione dei capitali in modo personalizzato, con un approccio indipendente rispetto al mercato.


    MANAGEMENT

Cirenei Pietro Cirenei Amministratore Delegato

 
    ORGANI SOCIETARI

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Stefano Enrico Maria Tanzi Presidente
Pietro Cirenei Amministratore Delegato
Tommaso Di Bello Consigliere
Alberto Sarti Consigliere
Filippo Montesi Righetti Consigliere
Vincenzo Umbrella Consigliere
Marco Seveso Consigliere

COLLEGIO SINDACALE

Stefano Puccini Presidente
Guido Sazbon Sindaco Effettivo
Marco Di Paco Sindaco Effettivo