Policy Esg Soprarno SGR

Soprarno SGR si è dotata di una Policy ESG per la valutazione del rischio di sostenibilità dei propri fondi, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 3 del Regolamento UE 2019/2088 (“SFDR”). Al seguente link è disponibile un estratto della Policy ESG.

 La SGR dichiara – ai sensi e per gli effetti dell’articolo 4 del Regolamento SFDR – che, allo stato, non considera gli effetti negativi delle decisioni di investimento sui fattori di sostenibilità, per le difficoltà attualmente riscontrate nell’attività di valutazione di tali effetti negative, in attesa del completamento del quadro attuativo delle norme e per la disomogeneità dei dati forniti nelle Dichiarazioni non finanziarie (DNF) degli emittenti.

 La Società si riserva in ogni caso di considerare in futuro gli effetti negativi delle decisioni di investimento sui fattori di sostenibilità, a seguito dell’adozione della normativa secondaria di attuazione dell’articolo 4 del Regolamento SFDR. 

 

 

 Download Estratto Policy:

Documento Pdf Estratto Policy ESG

 

Di seguito sono consultabili le schede ESG dei fondi della SGR, dove viene mensilmente aggiornato il rischio di sostenibilità, come descritto nella Policy ESG di Soprarno SGR.

    Schede Sostenibilità dei Fondi Soprarno